top of page
ubatuba 09.jpeg
Come Visitare Una Delle Tribù

Indios di Ubatuba 

Gli indiani Tupinambás furono i primi abitanti della regione.

 La storia di Ubatuba inizia nel 1563, quando padre Anchieta promuove, insieme agli indiani guidati da Cunhambebe, la cosiddetta Pace di Iperoig. Il 14 settembre 1563 fu firmato un trattato che per alcune tribù significava il loro annientamento.

 

Escursione Indigine in Ubatuba 

The Indigenous Experience promuove visite monitorate ad Aldeia Boa Vista, situata a Ubatuba. L'obiettivo è conoscere e conoscere la cultura Guarany, in una connessione reale, uno scambio culturale nel mezzo della foresta atlantica. La visita ha diverse attrazioni turistiche basate sulla comunità,

Nel villaggio visiteremo la Casa de Reza dove converseremo con l'indiano sulla cultura, la resistenza e altre domande che dobbiamo sempre porre, che ci incuriosiscono, mentre parla l'indiano, e anche uno spettacolo della danza Tangará, dove poi i visitatori possono partecipare a un laboratorio di Pintura del Corpo  , mostra di artigianato, provare a sparare con arco e frecce e persino nel villaggio un delizioso bagno fluviale. Dopo aver visitato il villaggio, il gruppo continua a fare una deliziosa nuotata in mare.

Fonte: ECOVALETUR

 informações:https://ecovaletur.com.br/roteiro/vivencia-indigena/

bottom of page