
Sport-Avventura -Ubatuba
Oltre alla grande ricchezza di fauna e flora, l'intera regione si presta alla pratica di sport estremi, come surf, immersioni, vela, pesca, trekking, ecoturismo e attività legate al volo libero.

Crédito: Daniel Smorigo
Surf Ubatuba é la capitale del Surf Brasiliano
Ubatuba è la “Capitale del Surf” e se vuoi praticare questo sport, questo è il posto ideale. Le migliori spiagge per praticare lo sport sono Vermelha do Norte, Vermelha do Centro, Itamambuca, angolo sinistro di Félix e Praia Grande.
Per quanto riguarda lo skimboard, la spiaggia di Sununga è la più adatta.
https://naturam.com.br/surf-em-ubatuba/
https://www.facebook.com/AssociacaoUbatubaSurf/
https://cbsurf.org.br/cbsurf-pro-tour-em-ubatuba-tem-final-nesta-quinta-feira/
Stand up paddle
Diverse spiagge con acque calme sono perfette per la pratica dello sport, come il bar secco e persino la spiaggia del Cruzeiro. Nella regione settentrionale, una delle rotte più conosciute è la traversata dalla spiaggia di Prumirim all'isola di Prumirim. È anche possibile noleggiare l'attrezzatura.
Canoa
Oltre alla pratica della canoa hawaiana (Va'a) come sport, la città dispone di luoghi adatti per la canoa. Oltre al fiume Fazenda, la spiaggia di Puruba è una delle più frequentate per la pratica, grazie alle acque calme. E ad Ubatuba abbiamo ancora la canoa caiçara come protagonista culturale.
Discesa Cascate naturali
La cascata Pedra Grande è uno dei luoghi dove si pratica lo sport, così come la discesa dalle cascate Veu da Noiva. Dopo aver applicato le tecniche verticali e aver praticato la discesa, c'è una sosta per goderti bene le acque della cascata.
Canyoning
Attività avventurosa dove è possibile camminare all'interno di corsi d'acqua, fiumi e torrenti con tecniche verticali. A Ubatuba, il canyoning può essere praticato presso la cascata Água Branca, dove il fiume Água Branca viene attraversato in tre discese verticali, e puoi fare il bagno nella cascata di oltre 150 m.
Immersioni
Con tutto questo numero di spiagge e la lunghezza della costa, le immersioni a Ubatuba sono una garanzia di soddisfazione. È possibile praticare immersioni libere, autonome e professionali. La città ospita alcuni dei migliori punti di immersione del paese, come Ilha Anchieta, così come altri luoghi come Ilha das Couves, che producono bellissimi record, soprattutto con la diversità della fauna e della flora marina.
Fluttuazione
Consiste in immersioni poco profonde in fiumi, mari o laghi con acque calme e limpide, fornendo un contatto diretto con la natura, osservando rocce, fauna e flora acquatiche con l'aiuto di maschere, boccaglio, giubbotto di salvataggio e pinne. Alcuni luoghi adatti per la pratica sono le cosiddette piscine naturali, come Praia da Fortaleza, Ilha do Prumirim, Ilha das Couves e le spiagge di Ilha Anchieta.